Super jump: quando il divertimento si combina col fitness.

Super jump Fitness e divertimento
 

Il Super jump è una disciplina aerobica per il potenziamento muscolare

. Cosa blocca molte persone nel dedicarsi ad una sana e regolare attività fisica? Mancanza di tempo? Noia? Pigrizia? Per molti l’attività fisica non è un’esperienza che trasmette emozioni positive, cerchiamo allora di proporvi una nuova attività, tendenza del momento: il Superjump. Il super jump è una disciplina aerobica i cui esercizi si svolgono su un tappeto elastico su cui si salta ripetutamente a ritmo di musica intervallata da esercizi di potenziamento muscolare (squat, affondi o semplici addominali). Questo tipo di attività aiuta a migliorare la resistenza cardiaca e la capacità polmonare, a tonificare i muscoli di cosce, glutei e fianchi, consente di bruciare tantissime calorie (15 minuti di salti fanno smaltire tra le 150 e le 200 calorie). Inoltre i trainer sostengono anche che, avendo lo stesso effetto di un massaggio drenante, il Super jump sia un forte alleato contro la cellulite. Anche la flessibilità delle articolazioni è potenziata efficacemente, evitando nel contempo sforzi stressanti per ginocchia, caviglie, tendini e legamenti. I benefici del Super jump quindi risultano innumerevoli:
  1. Aumenta la capacità respiratoria.
  2. Fa circolare più ossigeno ai tessuti.
  3. i muscoli lavorano meglio muovendo i fluidi attraverso il corpo per alleggerire il carico del cuore.
  4. Allontana l’incidenza delle malattie cardiovascolari.
  5. Aiuta la circolazione linfatica, così come il flusso nelle vene.
  6. Rinforza il cuore ed altri muscoli del corpo in modo che funzionino più efficientemente.
  7. Abbassa la frequenza cardiaca a riposo.
  8. Abbassa i livelli elevati dei trigliceridi e del colesterolo.
  9. Stimola il metabolismo.
  10. Promuove lo sviluppo e la riparazione delle cellule.
  11. Chimicamente stimola il potenziale delle cellule del corpo.
  12. Aiuta la resistenza corporea e l’efficienza fisica.
  13. Migliora la coordinazione con la trasmissione degli impulsi nervosi e la risposta delle fibre del muscolo.
  14. Mitiga i dolori al collo e alla schiena, emicranie e altro dolore causato da mancanza di esercitazione.
  15. Aumenta i processi di eliminazione e di digestione.
  16. Riduce la probabilità di obesità.
Inoltre Super jump è un’attività rilassante, capace di ridurre lo stress e di favorire il sonno. Sembra quindi che questa attività porti tanto divertimento e tanti risultati visibili. Non resta che provarla per testarne i risultati.  

 

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Frank Buio

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